Visita alle botteghe storiche di Parma
UNA PASSEGGIATA TRA LE BOTTEGHE STORICHE DI PARMA

Un itinerario alla scoperta delle saper fare artigiano della città di Parma

Le Botteghe Storiche costituiscono un importante elemento di memoria storica per la città di Parma, e rappresentano parte integrante della cultura e della tradizione. Nelle Botteghe Storiche di Parma, cittadini, turisti nazionali e internazionali possono scoprire arredi d’epoca, decori artistici di grande pregio, profumi “di una volta”, e prodotti artigianali che mantengono le tradizioni locali vive. Il fascino delle Botteghe Storiche preserva l’identità della nostra città, ed è centrale nell’attrattività turistica odierna: visitare le Botteghe passeggiando per i vicoli e borghi storici, ascoltando curiosi racconti dei luoghi che si attraversa, è un’esperienza autentica.

Una passeggiata esplorativa alla scoperta delle Botteghe Storiche di Parma, dove i partecipanti saranno immersi nell’atmosfera della città di tante generazioni passate è un buon espediente per scoprire la città.

ITINERARIO

Partenza – Tappa 1: ore 16.00 – Orologeria Ferrari, Piazza Filippo Corridoni, 15

Tappa 2: ore 16.30 – Alinovi Cornici, strada Luigi Carlo Farini , 13

Tappa 3: ore 17.00 – Profumeria La Mammola, strada Repubblica, 9/B

Tappa 4: ore 17.30 – Foto Carra, Piazzale Cervi, 5

Tappa 5: ore 18.00 – Ferraglia Antichità, strada XXII Luglio, 19

Tappa 6 e conclusione: ore 19.00 – Ristorante La Bottiglia Azzurra, Borgo Felino, 63.

Durante la visita alla Bottiglia Azzurra ai partecipanti sarà offerto un aperitivo a base di prodotti tipici parmigiani.