Un itinerario alla scoperta delle saper fare artigiano della città di Parma
Le Botteghe Storiche costituiscono un importante elemento di memoria storica per la città di Parma, e rappresentano parte integrante della cultura e della tradizione. Nelle Botteghe Storiche di Parma, cittadini, turisti nazionali e internazionali possono scoprire arredi d’epoca, decori artistici di grande pregio, profumi “di una volta”, e prodotti artigianali che mantengono le tradizioni locali vive. Il fascino delle Botteghe Storiche preserva l’identità della nostra città, ed è centrale nell’attrattività turistica odierna: visitare le Botteghe passeggiando per i vicoli e borghi storici, ascoltando curiosi racconti dei luoghi che si attraversa, è un’esperienza autentica.
Una passeggiata esplorativa alla scoperta delle Botteghe Storiche di Parma, dove i partecipanti saranno immersi nell’atmosfera della città di tante generazioni passate è un buon espediente per scoprire la città.
ITINERARIO
Partenza – Tappa 1: ore 16.00 – Orologeria Ferrari, Piazza Filippo Corridoni, 15
Tappa 2: ore 16.30 – Alinovi Cornici, strada Luigi Carlo Farini , 13
Tappa 3: ore 17.00 – Profumeria La Mammola, strada Repubblica, 9/B
Tappa 4: ore 17.30 – Foto Carra, Piazzale Cervi, 5
Tappa 5: ore 18.00 – Ferraglia Antichità, strada XXII Luglio, 19
Tappa 6 e conclusione: ore 19.00 – Ristorante La Bottiglia Azzurra, Borgo Felino, 63.
Durante la visita alla Bottiglia Azzurra ai partecipanti sarà offerto un aperitivo a base di prodotti tipici parmigiani.
Leave A Comment