Avanti: lui entrava con un vassoio carico di sogni e di storie. Ed era subito magia….
Ieri sera la nostra redazione si è riunita all’Ostemagno, luogo perfetto dove bere un bicchiere di vino e degustare le delizie tipiche della città in un clima accogliente caratteristico e molto “friendly”.
Durante la cena il nostro sguardo si è posato su questa insegna…
La vecchia insegna del Bar Ernesto, che oggi si trova esattamente all’interno di una sala dell’Ostemagno. A questo punto, vogliamo saperne di più… Chiediamo e ci raccontano che il Bar Ernesto è il degno rappresentante della Parma Vecchia e della sua storia… Qui si beveva vino, si mangiavano cotechini, si scherzava e si chiacchierava delle opere del Maestro. Situato a pochi passi dal Teatro Regio, si narra che venisse frequentato dai tenori dell’epoca per ristorarsi dopo gli spettacoli… Anche se il Bar Ernesto oggi non esiste più, l’Ostemagno ne ha ereditato la calda altmosfera da cantina con sedie di legno, volte dai colori affumicati, salumi e prosciutti appesi, fiaschi da vino in bella vista e lampadine che cadono dal soffitto. Qui è possibile ancora percepire le storie di un tempo, e non è soltanto una questione di immaginazione.
#22.2.22 e Verdi Off…
A proposito del Maestro, in questo periodo non perdete Verdi Off. Ecco #22.2.22, un teaser del video mapping per il Monumento a Verdi realizzato per Karmachina. Per maggiori informazioni visitate il sito: www.teatroregioparma.it
Leave A Comment