La domenica pomeriggio a Parma è un bel momento per vivere senza esitazione la città dall’indubbio fascino emiliano. Non parlo solo della calda atmosfera di passato che qui si respira ad ogni angolo, ma di quelle situazioni inaspettate che spesso accadono e che aspettano soltanto di essere scoperte.
Parma riesce sempre a stupire, a colpire nel segno. Una domenica pomeriggio in primavera a Parma, col sole, quando i fiori degli alberi iniziano a sbocciare nelle tante aree verdi e nei suoi grandi parchi da visitare che fioriscono in primavera. Città da visitare in tutte le stagioni. In autunno, ad esempio i suoi parchi sono arredati da un pavimento di foglie autunnali che variano di gradazione dal giallo al marrone e le conferiscono quell’aura romantica da Petit Paris. Quando visitarla dipenderà da voi. Cosa preferite autunno, primavera o estate?
Ritorniamo nuovamente a noi e alla domenica pomeriggio alla scoperta della città in primavera.
La scorsa domenica sono stata molto fortunata perchè la città in questo periodo è popolata dalle tantissime iniziative di Parma360 Festival!
Prima tappa la mostra di Fire e Desire in Borgo delle Colonne in una chiesa sconsacrata, location perfetta per mescolare il sacro e il profano del mondo dell’arte, le arti ufficiali (il sacro) e quelle per anni tenute ai margini (il profano). Il desiderio di rivalsa di successo di raggiungere un obiettivo. La necessità di infinito, la grazia e la bellezza.
La contrapposizione dei due mondi si fonde in un’atmosfera senza eguali….
Ed eccomi accanto ad un’opera di cui non vi svelo nulla…
Alle mie spalle un altro mondo da scoprire…
Sacro e Profano in bianco e nero…
Prendete nota, Fire e Desire è da visitare a Parma…
Opere ambientate in un ambiente sacro senza troppi preamboli…
All’uscita della mostra ci incamminiamo in Borgo Delle Colonne, bellissimo borgo della città, scandito da portici…
Scorgo Piazzale San Francesco…
In Piazzale San Francesco potete visitare una chiesa Gotica, molto antica la Casa del Suono e la Casa della Musica, paradisi musicali da scoprire…
Nel tragitto approfitto per dare una rapida occhiata alle splendide corti interne dei palazzi della città
Cosa c’è alle mie spalle?
E da qui vi saluto, alle mie spalle il Palazzo della Pilotta dove c’è l’installazione del Paradiso di Michelangelo Pistoletto. So che non si vede, ma volete che vi mostri tutto adesso?
Il mondo virtuale rende molto, ma la vita reale di più.
Visitate Parma!
Se crediate che il programma del Festival sia tutto qui vi sbagliate!
Tante ma proprio tante le iniziative da scoprire
Scopri il programma scarica la
Leave A Comment