Scambiare, reinventare e riciclare, con un occhio allo stile e uno alla solidarietà, sono le parole d’ordine dell’appuntamento “firmato” dall’associazione Workout Pasubio e dal Collettivo Ingranaggi, che con “Re-pop”, mercatino del vintage e dell’usato selezionato, sta mettendo in circolo energie e nuove sinergie.

La caccia all’affare per tutti si svolgerà domenica 25 ottobre dalle 11 alle 19 presso il WOPA Temporary Parma (ex-Manzini) in via Palermo; ma gli sforzi sono già iniziati ed è ancora possibile partecipare alla selezione degli indumenti, che avranno così la possibilità di passare di mano in mano e ritrovare una nuova vita, garantendo soddisfazioni sia agli acquirenti che ai venditori.

Si potranno vendere capi usati e in buone condizioni, con l’eccezione di lingerie e costumi da bagno, ed ogni genere di accessori, dalle scarpe alle borse ai cappelli. I proventi dell’iniziativa verranno devoluti in parte alla ONLUS “Lunaria”, che sarà a disposizione durante la giornata per piccoli lavori di riparazione e sartoria, e durante la giornata l’associazione Di Mano in Mano sarà presente con un proprio stand di abbigliamento e piccolo arredamento. Una parte dei proventi verrà inoltre destinata al sostegno dei futuri progetti socio-culturali delle associazioni presso gli spazi del WOPA Temporary, che sta pian piano tornando in vita grazie all’impegno e all’entusiasmo di un folto gruppo di associati in collaborazione con l’Ordine degli Architetti.

Se vi state chiedendo come partecipare, è molto semplice: i capi, in buone condizioni e lavati, saranno selezionati e raccolti presso WOPA Temporary (via Palermo 6, ingresso da via Catania) il prossimo

Mercoledì 21 ottobre, dalle 17 alle 19,30 e contestualmente sarà stabilito insieme ai venditori un prezzo di vendita, comprensivo di una piccola somma che verrà devoluta in beneficienza.

La giornata di vendita aperta a tutti sarà invece quella di domenica 25 ottobre, dalle 11 alle 19, ma l’appuntamento sarà molto più di un “semplice” mercatino dell’usato: gli spazi polifunzionali del WOPA permetteranno scambi e incontri, un gustoso pranzo home-made preparato da A casa di Marta e Ginger for breakfast e poi il classico tè delle 5 offerto da associazione Workout Pasubio. Per concludere in bellezza aperitivo con musica dal vivo: dalle 19,30 sul palco del WOPA il blues di Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo trio (ingresso libero)

Per ulteriori informazioni: collettivo.ingranaggi@gmail.com

WOPA Temporary è anche su FB: https://www.facebook.com/wopatemporary