Dalla rubrica “Parla con Noi”: Isabella Bersellini, illustratrice freelance based in Parma. Abbiamo fatto una bella chiacchierata con lei e ci siamo innamorati delle sue illustrazioni. Eccoci qui a parlarne. Isabella Bersellini è un’artista locale, innamorata del mistero della notte e dell’infinito. Isabella disegna quello che c’è sotto la superficie o per lo meno la sua.
Condividiamo qui parte dei suoi lavori, che sono tanti e tutti molto belli, e non vi diciamo una parola di più.
Isabella Bersellini è laureata all’Accademia di Belle Arti di Bologna in Fumetto e illustrazione. Ha lavorato con Lipu, Intelinguae e varie aziende. Collabora con l’ ass. culturale Jamais Vu e varie small press, quali LokZine, Nurant e C.a.c.c.a. Nata sotto il segno dei Pesci e con l’armadio diviso per colore.
E’ affascinata dal mistero della notte e dall’infinito. L’infinito diventa l’amuleto, la bussola, il faro che riconduce il particolare all’insieme, a quella dimensione incontrollata e incontrollabile a cui tutta siamo destinati. Le sue figure femminili si muovo in atmosfere surreali e con forti connotazioni simboliche.
Chiavi, cuori, triangoli, costellazioni: i suoi personaggi sono spesso muniti di strumenti, e immagini tradizionalmente utili a decifrare e svelare sentimenti, universi, segreti, situazioni.
La corrente a cui fa riferimento è il Popsurrealismo, inserendo spesso elementi pop nella composizione delle sue illustrazioni. Le piace lavorare sia in digitale che alla vecchia maniera, utilizzando gli acrilici.
L’ironia e l’emotività sono la chiave del suo lavoro ed elementi visibili nelle sue illustrazioni.
Seguite Isabella Bersellini su:
ig: isabellabersellini