(photo) NIGHT & BREAKFAST è questo il titolo della seconda “passeggiata fotografica” organizzata da Fogg art photo gallery. Nel corso della nostra recente intervista, Chiara Allegri – ideatrice e curatrice di Fogg art – ci aveva anticipato che presto avrebbe replicato l’evento Passeggiata a Parma tra Specchi d’acqua nascosti e svelati, che ha avuto lo scorso dicembre ha fatto il tutto esaurito. L’evento vuole essere un’esperienza inedita che propone un’uscita a piedi in città accompagnati da un fotografo professionista e da una guida turistica esperta. Chi vi partecipa è invitato a scattare fotografie nei luoghi descritti, essendo consapevole di ciò che sta guardando.
Anche in questa occasione ad accompagnare il gruppo ci saranno il fotografo Alberto Ghizzi Panizza e la guida turistica Alice Rossi.
EVENTO SU PRENOTAZIONE (SOLO 15 POSTI)
Appuntamento:
Sabato 19 marzo 2016
dalle ore 5.30 alle ore 8.30 del mattino
Ritrovo presso Fogg – art photo gallery (Borgo S. Silvestro, 40 – Parma) ore 5.30 A.M.
L’esperienza partirà dalla galleria fotografica Fogg (borgo S. Silvestro, 40), proseguirà per le vie del centro storico, arrivando al Ponte di Mezzo dove i partecipanti potranno fotografare l’alba, sfruttando le suggestioni date dall’acqua del torrente, grazie ai preziosi consigli tecnici ed artistici del fotografo Alberto Ghizzi Panizza. La passeggiata continuerà seguendo il Lungo Parma fino al Ponte Verdi per raggiungere il monumento della Pilotta accompagnati dalla narrazione storica e culturale della guida turistica Alice Rossi. Anche in Pilotta si avrà un prezioso momento fotografico. Ultima sosta sarà la Cattedrale dove i partecipanti potranno fotografare il complesso monumentale di Piazza Duomo nella calma e tranquillità della mattina presto. Qui ci sarà un importante momento fotografico ed Alberto Ghizzi Panizza terminerà le sue spiegazioni tecniche. Alice Rossi continuerà il tour accompagnando i partecipanti nei borghetti della Parma Medievale, rivelando non poche curiosità e stranezze sconosciute a molti. La passeggiata terminerà in galleria dove, oltre a visitare la mostra “Note di Natura” di Ghizzi Panizza, illustrata dalla gallerista Chiara Allegri, sarà possibile gustare un’ottima colazione di pasticceria con tè e caffè.
È necessario portare la propria macchina fotografica. Si consiglia abbigliamento comodo.
L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.
È raccomandata la puntualità
Posti limitati: massimo 15 partecipanti
Evento su prenotazione: chiara@fogg.gallery – tel. 0521.234504
Partecipazione: 45€ a persona (da saldare al ritrovo)