Febbraio a Parma rapida checklist per vivere Febbraio all’insegna del bello, della scoperta e della novità.
Febbraio nonostante le apparenze è un mese ricco di iniziative dove iniziano i preparativi per la bella stagione e si organizzano tanti eventi interessanti. Non fatevi ingannare dalle apparenze, Febbraio a Parma è un mese tutto da scoprire insieme… Abbiamo selezionato un appuntamento di cinema, una mostra, un evento dedicato alle start-up e un concerto imperdibile!
Se non amate gli appuntamenti organizzati, in fondo all’articolo troverete una iniziativa da fare in completa autonomia. Per chi desidera scoprire altri modi di vivere la città visitate la nostra Home Page e scorretela per scoprire le nostre iniziative, i links utili, i nostri itinerari.
Febbraio a Parma su Instagram con #ParmaMorethanFood
Il post termina con una gallery dove potrete scoprire gli angoli nascosti della città ripresi dagli instagramers che partecipano con noi al racconto della città con #hashtag #parmamorethanfood.
“Cominciò febbraio e questo suo cominciare contagiava tutto. Ogni cosa prese il vizio di cominciare ininterrottamente”
(Viola Di Grado)
SASSI NELLO STAGNO
Venerdì 3 febbraio alle 21.00 al Cinema Edison di Parma, il documentario del regista Luca Gorreri che ricostruisce la storia del “Salso Film e TV Festival” di Salsomaggiore Terme. Ingresso libero
Il titolo nasce dalla convinzione che il Festival di Salsomaggiore fu davvero un sasso nello stagno, una grande pietra miliare che scosse le acque placide della città termale che lo ospitava. Tra i protagonisti del Festival, registi e attori di fama internazionale come Bernardo Bertolucci, Wim Wenders, Jean-Luc Godard, Samuel Fuller, Jim Jarmusch, Pedro Almodovar, Aki Kaurismaki, Otar Ioseliani, Amos Gitai; al Festival parteciparono inoltre molti registi esordienti, ora noti al pubblico, come Silvio Soldini, Marco Tullio Giordana, Fiorella Infascelli, Marco Bechis, Silvano Agosti.
TRACKS / ELEANOR FRIEDBERGER
Giovedì 9 febbraio alle 21.30 al Teatro Regio, ingresso 15€ prevendite disponibili.
Prosegue la rassegna Tracks / Contaminazioni culturali e sonore. Dopo l’appuntamento (subito sold out) con Brunori Sas e l’anteprima del suo nuovo album “A casa tutto bene”, arriva al Regio Eleanor Friedberger, cantautrice e polistrumentista americana dalle atmosfere folk-rock anni ’70.
L’evento è organizzato dal Teatro Regio con la collaborazione di Barezzi Festival.
COSTRUIRE CON LA LUCE
4 Febbraio-18 Marzo
Mostra personale di Marco Nereo Rotelli a cura di Gloria Bianchino. Galleria San Ludovico Parma.
Esposte le opere fondamentali per la ricerca di Rotelli come le Porte d’oro presentate per la prima volta a Parigi lungo gli Champs Élysées, i Libri di marmo scolpiti per la 54a Esposizione internazionale d’Arte La Biennale di Venezia e una serie inedita di acciai colorati chimicamente con una tecnica innovativa ed estraniante.
LE 100 FACCE DELLA MUSICA ITALIANA
Rolling Stone e Giovanni Gastel per la mostra “Le 100 Facce della Musica Italiana”. A Palazzo del Governatore dal 4 febbraio al 19 marzo.
Scopri di più: 100 facce della musica italiana
STARTUP WEEKEND A PARMA
Leave A Comment