Cosa fare in primavera a Parma? È arrivata la bella stagione e la città in primavera è molto bella con i suoi ampi parchi, le strade ciclabili e le tante iniziative del momento.
Parma 360 Festival, Festival della creatività contemporanea, Mostra 68 allo Csac Parma, Savinio e De Chirico alla Magnani Rocca, Mostra al labirinto della Masone, I Tour di Parma City of Gastronomy, visita alla scoperta di un’oasi… Sono solo alcune delle iniziative da non perdere!
I Tour di Parma City of Gastronomy da Aprile ad Ottobre
Tour alla scoperta della cucina e dei caseifici, cooking classes e lezioni di cucina, cicloturismo per castelli e dintorni, proposte del territorio e visite agli ambienti culturali della città…
Per informazioni e per prenotare tel. +39 0521218889 – turismo@comune.parma.it
Parma 360 Festival dal 6 aprile al 16 maggio
Spazi espositivi, laboratori, mostre, eventi, musei e tanto altro ancora nell’edizione di Parma 360 Festival 2019
Parma 360 Festival Calendario eventi
Scarica il programma Parma360Festival
Parma 360 Festival della creatività contemporanea, giunto alla sua quarta edizione, è la rassegna che animerà la primavera culturale parmigiana con un ricco programma di mostre, iniziative ed eventi che mostrano uno sguardo a 360° sul sistema della creatività contemporanea italiana. In diversi spazi istituzionali e privati della città si svolgeranno mostre di pittura, fotografia, arte digitale, performance che annoverano alcuni tra i nomi più rilevanti dell’arte contemporanea italiana.
Gli spazi espositivi e le relative mostre:
Ponte Nord di Viale Europa, ex Chiese di San Quirino e San Tiburzio, Antica Farmacia San Filippo Neri in Vicolo San Tiburzio 5, Edicola della Steccata nel Piazzale della Steccata, Ponte Romano in Strada Mazzini, Museo d’Arte Cinese ed Etnografico e l’APE Parma Museo in Via Farini 32/a.
Labirinto della Masone – dal 6 aprile al 28 luglio
Una mostra con protagonisti due maestri del secondo Cinquecento Emiliano: JacopoZanguidi, detto il Bertoja e Girolamo Mirola.
Per maggiori informazioni www.labirintofrancomariaricci.it
Csac Parma- Mostra 1968 fino al 4 Agosto
Emilio Vedova, Mario Schifano, Giosetta Fioroni, Mario Ceroli, Concetto Pozzati, Claudio Verna, Aldo Borgonzoni, Fabrizio Plessi, Rafael Canogar e William Xerra alcuni dei protagonisti in mostra di quella ricerca artistica che nel 1968 insieme ai reportage e alle sperimentazioni fotografiche di Uliano Lucas, Nino Migliori, Mario Cresci, Carla Cerati, Ugo Mulas, a confronto con la cronaca registrata dalla agenzia Publifoto Roma.
Per maggiori informazioni www.csacparma.it
Palazzo Magnani Rocca – De Chirico e Savino fino al 30 giugno 2019
Dal 16 marzo al 30 giugno 2019 la Fondazione Magnani-Rocca ospita una grande mostra dedicata a Giorgio de Chirico e Alberto Savinio, i «dioscuri» dell’arte del XX secolo.
Per maggiori informazioni www.magnanirocca.it
Ma non finisce qui: visita alle botteghe storie, itinerari in 3d da fare in bicicletta, cooking classes, cicloturismo, itinerari in provincia e tanto altro. Scopri di più!
Leave A Comment