Inaugura la nuova Cioccolateria Gelateria Banchini.Un nuovo importante traguardo è quello raggiunto da Alberto e Giacomo Banchini, i due volti del cioccolato parmigiano: sabato 5 marzo, in Piazzale Cesare Battisti 9/B, nel pieno centro storico di Parma.
Punta di diamante della Cioccolateria Gelateria Banchini sarà il gelato, la cui centralità è stata raggiunta grazie all’enorme successo di pubblico avuto in questi mesi. I gusti preferiti sono ovviamente quelli a base di cioccolato, i variegati come quello all’arancia, alla cannella, il Biscotto della Duchessa, ma anche il Pistacchio Verde di Bronte IGP, la Nocciola del Piemonte IGP e il croccantino.
Tra le numerose novità anche i biscotti menta e cioccolato, arancia e cannella, e il nuovissimo Biscotto della Duchessa al cioccolato al latte. Nuovo e super acclamato Il Salame di Banchini, un salame di cioccolato con Pistacchio Verde di Bronte DOP e Nocciole del Piemonte IGP, e il marchio I Crisopoli, che raccoglie la linea di dragees, nocciole, amarene, pistacchi, fave di cacao, chicchi di caffè ricoperti di cioccolato. E ancora le tavolette aromatizzate tra le quali è da ricordare la Tavoletta al Cioccolato Bianco e Violetta, appena riconosciuta tra le finaliste del premio Tavoletta D’Oro della Compagnia del Cioccolato.
L’ultima novità in perfetto stile Banchini è L’Ovale, il nuovo uovo di cioccolato fondente 55% a forma di pallone da rugby, un omaggio alle grandi passioni e tradizioni da sempre in famiglia: da una parte il nonno Banchini prima Presidente di Rugby Parma, una delle società rugbistiche storiche della città, dall’altra il trisavolo Gian Battista Banchini, che sul finire dell’800 del secolo scorso ebbe l’intuizione di proporre alla sua città dell’ottimo cioccolato.