Pochissimo preavviso, una location da poco riaperta al pubblico, un cantautore amato. Il concerto di Iosonouncane in BorgoDelleColonne28 è finito subito nella nostra agenda. Il passaparola è stato rapido ed efficace e un nutrito pubblico ha popolato le mura della chiesa sconsacrata che da poche settimane è il fulcro delle “attività e produzioni di Lucia Bonanni e Mauro Del Rio relative ad arte contemporanea e dintorni”. Uno spazio che promette benissimo e che teniamo d’occhio con piacere.

Il concerto di ieri è stato l’anteprima della mostra “BDC6 Grandi artwork di grandi dischi” che aprirà mercoledì 1 giugno alle 21.

L’anteprima ha messo l’acquolina in bocca: fotografie e artwork di album italiani ed internazionali, storici e contemporanei. David Bowie, Bruce Springsteen, Bob Dylan, Kraftwerk, CCCP, Baustelle, Iosonouncane sono solo alcuni degli artisti protagonisti della mostra il cui allestimento, garantiscono i curatori, sarà arricchito di altri pezzi prima dell’apertura.

Per l’inaugurazione ufficiale di mercoledì 1 giugno saranno i C’mon Tigre a salire sul palco per uno show esclusivo durante il quale ci sarà  un live painting di Danijel Zezelj. Per la chiusura della mostra sarà  la volta di Fatoumata Diawara, musicista maliana e del dj set di Populous.

L’ingresso alla mostra ed I concerti di aperture e chiusura prevedono una donazione totalmente a favore di UNCHR (donazione minima suggerita: 5 euro per la mostra; 15 euro per apertura e chiusura).

Il Mediterraneo, infatti, è il filo rosso che unisce idealmente gli eventi musicali che accompagnano la mostra.

 

EVENTO DI APERTURA

Mercoledì 1 Giugno dalle ore 21

Concerto di C’Mon Tigre + Danijel Žeželj live painting 

 

EVENTO DI CHIUSURA

Domenica 19 Giugno dalle ore 21

Concerto di Fatoumata Diawara

Dj Set Populous

 

ORARI DI APERTURA:
venerdì 16 – 20
sabato, domenica e festivi 11-20

 

Tutte le info qui: bonannidelriocatalog.com