Ritorna la manifestazione estiva ApericlicK, l’aperitivo fotografico targato COLLETTIVO70.
A seguito del buon riscontro della prima edizione –  che ha visto la partecipazione di numerosi appassionati di fotografia – riprendono quindi gli appuntamenti del mercoledì sera con la presenza di alcuni affermati autori italiani, i quali verranno coinvolti in piacevoli “chiacchierate fotografiche” – attraverso percorsi informali – dal fotografo Davide Grossi.
Alla prima serata – che si terrà mercoledì 29 giugno presso la sede del Collettivo70 (Via XXIV Maggio, 15 – Parma) – parteciperà Hermes Mereghetti, giovane promessa nel panorama della fotografia italiana, che racconterà al pubblico la sua personale ricerca sul ritratto in bianco e nero.
La seconda serata, mercoledì 13 luglio, vedrà come protagonista il fotografo Giuliano Ferrari: ci farà visitare l’Italia attraverso il progetto fotografico Gran Tour.

apericlick-2016
Sarà, poi, il fotografo parmigiano, di caratura internazionale, Marco Gualazzini che chiuderà la rassegna con l’ultima serata di mercoledì 27 luglio, accompagnandoci in giro per il mondo con i suoi emozionanti reportage.
Sarà allestito, durante tutte le serate, un angolo dedicato alle pubblicazioni fotografiche in collaborazione con la rivista italiana di immagini e cultura fotografica “Gente di Fotografia”.
Le serate si apriranno dalle ore 20.00 e le proiezioni a partire dalle ore 21,30.
La partecipazione alle serate è libera.
Per Info: www.collettivo70.it