Parma Città Creativa della Gastronomia: il week-end del 19 e del 20 in città due giornate creative all’insegna del divertimento dedicate al prestigioso riconoscimento Unesco! Noi domani saremo presenti a festeggiare in città!
Siamo lieti di questa notizia ed ancora non riusciamo a credere che Parma sia città creativa della Gastronomia anche se era scontata una nomina di questa portata. Come potrebbe non esserlo per Parma?
Il programma:
Sabato 19 dicembre:
– le casette di Come una volta preparano i piatti della tradizione
– le Città della gastronomia sotto i portici del grano
– le ChefBike condotte dagli chef del territorio e dell’associazione Chef to Chef gireranno in centro proponendo specialità da gran gourmet in stile street food
– palco e Ledwall in Piazza Garibaldi, presenta Barbara Barbieri
ore 16:00
l’Associazione Cori Parmensi presenta quattro cori: coro di bimbi con favole di autori parmigiani (Ars Canto G. Verdi – Voci Bianche), coro femminile di tradizione popolare con canti in dialetto (Coro delle Tradizioni Popolari R. Pezzali), coro maschile della tradizione dei cori alpini (CAI Mariotti), coro giovanile con repertorio vario da Verdi al cinema (Ars Canto G. Verdi – Coro giovanile)
ore 18:00
Concerto Acustico Soul Trioc, con Veronica & Giorgia e Emanule alla chitarra
Domenica 20 dicembre:
– le casette di Come una volta preparano i piatti della tradizione
– le Chef bikes condotte dagli chef del territorio e dell’associazione Chef to Chef gireranno in centro proponendo specialità da gran gourmet in stile street food
– palco e Ledwall in Piazza Garibaldi, presenta Barbara Barbieri
ore 16.00, sul palco
piccolo concerto di Barbara Barbieri
ore 17.00
grande brindisi in Piazza, degustazione dei consorzi e degli chef e volo dei palloncini
ore 17.30
Zampognari in Piazza
ore 19.00
concerto de I Profani (musica anni ’60 ’70)
Enti di riferimento:
Comune di Parma