Al Cinema Edison prosegue l’edizione 2015 della rassegna “Questione di Genere”, rassegna cinematografica organizzata da Università degli Studi di Parma, Comune di Parma e Solares Fondazione delle Arti.

questioni di genere cinema edison

Si legge sul sito solaresdellearti.it:
L`attenzione di “Questione di Genere” è sempre puntata a conoscere e comprendere le possibili espressioni dell`identità di genere, sia nel contesto italiano che in quello straniero, fugando i pregiudizi e riportando l`attenzione su un dibattito sempre più necessario sul tema dei diritti delle coppie omosessuali. Allo stesso tempo, nasce come una rassegna il più possibile inclusiva, che faccia incontrare tante fasce diverse di pubblico e presenti opere non ideologiche o obbligatoriamente drammatiche, ma vive, originali e coinvolgenti. Per questo tutti i film in programma sono prime visioni che arrivano da grandi festival internazionali, proposte in versione originale con sottotitoli e affiancate da momenti di incontro o riflessione. Un invito per il vero cinema libero.

Il prossimo appuntamento della rassegna è fissato per domani sera 19/11 con REGARDING SUSAN SONTAG di Nancy Kates:

“La vita, la morte, gli amori, il pensiero e le lotte dell`autrice americani ad oltre dieci anni dalla sua scomparsa.
Documentario sensibile e non scandalistico realizzato dalla rete televisiva americana HBO. La serata rientra nelle celebrazioni per il 25 novembre data della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.

I prossimi appuntamenti in programma:

26/11: UNA NOBILE RIVOLUZIONE di Simone Cangelosi

3/12: HOJE EU QUERO VOLTAR SIZINHO (The Way He Looks) di Daniel Ribeiro

Orario delle proiezioni 21.15
Tutti i film sono in prima visione, in versione originale con i sottotitoli in italiano ingresso 5€, studenti universitari 3€.