Il Barezzi Festival a Parma dal 4 all’8 Novembre presenta una grande novità Barezzi Snug appuntamento all’interno dei teatri e degli ambienti più prestigiosi e affascinanti del cuore dell’Emilia viaggia attraverso suoni e musica. Apprendiamo questa notizia dalla fonte ufficiale ansa.it, ed anche se ne abbiamo già parlato vorremmo darle enfasi per mettere in risalto Barezzi Snug, pause di gusto ed ozio.

barezzi snug

Il festival Barezzi s’ispira alla figura di Antonio Barezzi, piccolo produttore di alcolici di Busseto che intravide il talento del giovanissimo Giuseppe Verdi e ne finanziò la formazione e gli studi. Tutti gli artisti ospiti del Festival sono invitati a interpretare liberamente un brano del repertorio verdiano, secondo il loro stile. Come ogni anno la manifestazione premia musicisti e cantautori e che si sono distinti per le loro doti: dopo Caterina Caselli, Gary Lucas e Mauro Pagani, il Premio Barezzi sarà consegnato il 4 novembre a Enrico Rava e l’ 8 novembre a Vinicio Capossela.
Da quest’anno la musica del Barezzi Festival entra anche in alcuni dei migliori ristoranti di Parma: è nato infatti “Barezzi Snug, pause di gusto e ozio”, iniziativa che sabato 6 e domenica 7 novembre coinvolge i ristoratori parmensi alla ricerca di un’atmosfera fuori dalla norma con piatti speciali accompagnati dalle musiche degli allievi del Conservatorio di Parma.