Un percorso attraverso esperienze sensoriali e interattive inerenti il tema del viaggio con la presentazione del Barezzi Festival 2015 il 24 Settembre al Teatro Regio. Dallo scalone del foyer si snoda un percorso costellato di videoinstallazioni, performance reali e virtuali, fino alla Sala del Ridotto che ospita un live set concert da ascoltare sorseggiando cocktail.
L’artista ospite è Bombino, nome d’arte di Omara Moctar, Tuareg del Niger, musicista che fonde la sua tradizione, quella dei suoni del deserto, con il rock e la musica contemporanea: l’unione tra nord e sud del mondo.
L’Africa è ma centrale della serata, coinvolgendo così associazioni e realtà del territorio, creando una fitta rete di collaborazioni. Tra queste, Vétérinaires sans frontieres International e Help for children, entrambe dedite al volontariato e all’impegno umanitario. Spesso in missione all’estero, ed in particolar modo proprio nel continente africano, ricostruiranno i percorsi dei loro viaggi sulle pareti delle sale, con documentari, video testimonianze e diari fotografici.
#Portacinviaggio è l’hashtag per essere protagonista dell’iniziativa.